Italynet

Hotel Pescara, Agriturismo Pescara, Bed and Breakfast Pescara

Italia

ricerca

Pescara

Provincia di Pescara si trova nella regione di Abruzzo conta 312.215 abitanti, ha una superficie di 1.224 km², con capoluogo a Pescara. Confina con la Provincia di Teramo a nord, con il Mare Adriatico a nord-est, con la Provincia di Chieti a est e con la Provincia dell'Aquila a sud e a ovest.

Storia

Provincia di Pescara è la più piccola e la più giovane delle quattro province d'Abruzzo, nata nel anno 1927.

Da vedere

Parco nazionale della Majella - fi istituito nel anno 1991. Vi si trovano 150 specie animali e 1.700 specie vegetali. Ha una superficie di 74.095 ettari.

Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga - fu istituito nel 1991. E uno dei più grandi parchi d'Italia e si estende su una superficie di 150.000 ettari. Nel parco si trovano tre gruppi montuosi: catena del Gran Sasso d'Italia, il massiccio della Laga, i Monti Gemelli. La flora presenta un patrimonio vegetale, nel parco si trovano boschi di faggio e boschi di castagno. Anche la folora e varia nel parco, si trovano specie rare come lupo appenninico, il gatto selvatico ed il camoscio.

Riserva naturale Pineta Santa Filomena - è una riserva naturale che si trova in provincia di Pescara, nella regione di Abruzzo. Ha una superficie di 20 ettari.

Come arrivare

In aereo: Aeroporto Internazionale d’Abruzzo.

In auto: Autostrada A25 da Roma; Autostrada A14 da Ancona e da Bari.

In treno: collegamenti con le principali linee ferroviarie da Bologna, Roma e Bari.

In nave: Porto turistico di Pescara.

Tipologie