Italynet

Hotel Forlì Cesena, Agriturismo Forlì Cesena, Bed and Breakfast Forlì Cesena

Italia

ZONE

ricerca

Forlì Cesena

Provincia di Forlì-Cesena si trova nella regione di Emilia-Romagna, conta 379.679 abitanti, ha una superficie di 2.377 km² e ha capoluogo a Forlì e Cesena. Confina a nord con la Provincia di Ravenna, a est con il Mar Adriatico e con la Provincia di Rimini, a sud con la Provincia di Pesaro e Urbino, a sud e a ovest con la Provincia di Arezzo e la Provincia di Firenze. La provincia di Forlì-Cesena e suddivisa in 30 comuni. Il territorio della provincia si estende in colline che occupano 44,5% della superficie della provincia, in pianure che occupano 32,8% del territorio ed in zone montuose che occupano 22,7% della supertficie del territorio.

Storia

Il nome attuale della provincia di Forlì-Cesena e dal anno 1992.

Da vedere

L'Abbazia di San Mercuriale - si trova in Piazza Aurelio Saffi, nel comune di Forlì in provincia di Forlì-Cesena. La chiesa e construita in stile romantico e si presenta con tre navete dove sono conservate numerose opere d'arte.

Palazzo Gaddi - si trova nel comune di Forlì in provincia di Forlì-Cesena. Il palazzo ha origini medievali e nel interno e decorato in stile barocco. Nel palazzo si trova le sede del Museo del Risorgimento e del Museo Romagnolo del Teatro.

Fontana Masini - si trova nel centro della Piazza del Popolo nel comune di Cesena. La fontana fu realizzata nel sec. XVI dal scultore Francesco Masini.

Palazzo Sirotti Gaudenzi - si trova nel comune di Cesena. Il palazzo ha una elegante facciata neoclassica. Nel intreno si trova un salone principale, una sala azzurra, una sala ottagonale, un salone rosa, una saletta ovale, una sala nuziale.

Grattacielo di Cesenatico - si trova nel comune di Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena. Fu construita nel anno 1958. E uno degli edifici in muratura più alti d'Italia, ha una alteza di 118 metri.

Come arrivare

In auto: A14 Bologna - Forlì - Ancona; E45 Roma - Viterbo - Terni - Perugia - Bagno di Romagna - Cesena - Ravenna.

In treno: linea Bologna - Padova.

In aereo: Aeroporto G. Marconi di Bologna.

Tipologie