Italynet

Hotel Chieti, Agriturismo Chieti, Bed and Breakfast Chieti

Italia

ricerca

Chieti

Provincia di Chieti si trova nella regione di Abruzzo conta 391.313 abitanti, ha una superficie di 2.588,35 km² e con capoluogo a Chieti. Confina con la Provincia di Pescara a nord, con la Provincia dell’Aquila a ovest, con il Mare Adriatico a est e a sud-ovest e con la regione di Molise. La provincia di Chieti e suddivisa in 104 comuni.

Economia

L'economia della provincia di Chieti si basa sul agricola con colture di  viti, ulivi, cereali, alberi da frutto; sul industrie artigiane come quelle tessili ed editoriali e del ferro battuto. Molto svilupato nella provincia e il turismo che si basa sul tradizioni, manifestazioni artistiche rusticane e di paesaggi estremamente suggestivi.

Da vedere

Lanciano - e un citta che si trova nella provincia di Chieti di antiche origini che conserva una nobile tradizione culturale. La città è nota anche per le fiere, i monumenti ed il Miracolo Eucaristico.

Museo Geopaleontologico Alto Aventino - si trova nel Castello Ducale della citta di Palena in provincia di Chieti. Il museo conserva fossili di diverse ere geologiche, dal paleozoico al Quaternario.

Grotta del Cavallone - si trova nel comune di Lama dei Peligni in provincia di Chieti, nel cuore del Parco Nazionale della Majella. E una grotta di interesse speleologico.

Lago di Bomba è un lago artificiale creato sul fiume Sangro che si trova nel comune di Bomba in provincia di Chieti. 

Museo Archeologico dell'Abruzzo Bizantino ed Alto Medievale - si trova nel comune di Crecchio in provincia di Chieti. Il museo è ospitato nel Castello Ducale del XII secolo. Il museo ha una ricca documentazione sul periodo bizantino e alto medievale con numerosissimi reperti databili al VI e VII secolo d. C..

Come arrivare

In auto: Autostrada A14, Autostrada A24, Autostrada A25.

In treno: Ferrovie dello Stato.

In aereo: Aeroporto Internazionale d’Abruzzo.

Tipologie