Italynet

Hotel Caserta, Agriturismo Caserta, Bed and Breakfast Caserta

Italia

ricerca

Caserta

Provincia di Caserta si trova nella regione di Campania, conta 892.354 di abitanti, ha una superficie di 2.639 km² e ha capoluogo a Caserta. Confina a nord-ovest con la Provincia di Latina e la Provincia di Frosinone, a nord con la Provincia di Isernia e la Provincia di Campobasso, a est con la Provincia di Benevento, a sud con la Provincia di Napoli, a sud-ovest si affaccia sul Mar Tirreno. La provincia di Caserta e suddivisa in 104 comuni.

Storia

Nel antichita il teritorio della provincia faceva parte della Terra di Lavoro. Attuale Provincia di Caserta fu instituita nel anno 1945.

Da vedere

Palazzo Reale di Caserta - si trova nel comune di Caserta. E una grande realizzazione nel stilo barocco e fu terminata nel anno 1780. Il palazzo è lungo di 249 metri, e alto di 37,83 m e nel dentro si trova 1200 stanze. L’edificio ha una forma rettangolare, è circondato da quattro cortili interni arrichiti di fontane, cascate e vasche con decorazioni scultoree.

Chiesa di S.Agostino - si trova nel comune di Caserta. La chiesa ha una navata.

Museo Diocesano - si trova nel comune di Caserta. Nel museo si trova circa duecento opere tra dipinti, sculture, apparati liturgici.

Come arrivare

In auto: Autostrada A1 Roma - Napoli, Autostrada A2 Napoli - Caserta.

In aereo: l’aereoporto più vicino è quello di Capodichino a Napoli.

Tipologie